Home Politica Scandiano: approvata in Consiglio una mozione di Grillenzoni (IDV) sul CIP6

Scandiano: approvata in Consiglio una mozione di Grillenzoni (IDV) sul CIP6

# ora in onda #
...............




In Consiglio comunale a Scandiano è passata la mozione presentata dal consigliere IDV Grillenzoni su il CIP6: tutti favorevoli tranne PDL. Lo rende noto lo stesso Grillenzoni.

Cos’è il CIP6?

“E’ ‘un contributo che – spiega il Consigliere IDV – ha imposto un’aumento del 7% sulle bollette ENEL, per promuovere le energie rinnovabili, visto che a tutt’oggi questi soldi (si parla di oltre 14 miliardi di euro) non sono mai stati impiegati per la costruzione di rinnovabili ma al contrario sono serviti a costruire inceneritori e raffinerie di pertolio, per questo, è un nostro diritto chiedere il rimborso dei nostri soldi utilizzati per incentivare attività non previste dalle norme europee, dal 2001 ad oggi.

Conti alla mano – prosegue Grillenzoni – se l’azione legale dovesse avere esito positivo, ogni famiglia Scandianese si vedrebbe recapitare un’assegno di svariate centinaia di euro, che in un periodo di forte crisi economica, di sicuro non guasta! IDV è da sempre vicina alle problematiche della gente, anche le mozioni presentate sono mirate ad avere reali benefici per tutta la popolazione, non solo per pochi fortunati.

Adesso sarà nostro compito – conclude il Consigliere IDV -verificare che la giunta metta in pratica la mozione.