Home Bologna Preoccupazione e contrarietà dell’Ascom per il Polo funzionale zona B Casalecchio

Preoccupazione e contrarietà dell’Ascom per il Polo funzionale zona B Casalecchio

# ora in onda #
...............




L’Associazione Commercianti di Casalecchio dopo aver appreso durante un recente e ufficiale incontro con l’Amministrazione Comunale che nel progetto di ristrutturazione del Futurshow Station e del Polo Funzionale della zona B sono previste nuove metrature commerciali per la grande distribuzione esprime, nel merito, la propria preoccupazione e contrarietà.

La preoccupazione e la contrarietà dell’Ascom nascono dal fatto che le grandi strutture distributive sono già nell’area succitata massicciamente presenti e che, un’ ulteriore espansione di queste rischia di procurare ulteriori negativi effetti non solo sul commercio tradizionale di Casalecchio ma anche su quello dei comuni limitrofi.

Se ciò accadesse si rischierebbe di compromettere e vanificare gli sforzi che si sono fatti e che si stanno facendo per rilanciare e valorizzare il commercio tradizionale di Casalecchio e del suo centro storico naturale (vedi Notte Bianca, altri eventi per promuovere il territorio, finanziamenti a fondo perduto alle imprese che si riqualificano attraverso la legge 41 ecc.).

Pertanto l’Ascom di Casalecchio invita l’Amministrazione Comunale ad avere un ulteriore supplemento di responsabilità e di riflessione nel merito della questione e, soprattutto, sulla possibilità di concedere ulteriori metri quadrati alla grande distribuzione stante la già difficile congiuntura economica e le note difficoltà che attanagliano le piccole e medie imprese commerciali in questa fase caratterizzata dalla stagnazione dei consumi.

In questo senso l’Ascom di Casalecchio chiede urgentemente un incontro all’Amministrazione Comunale per capire la tempistica e le modalità di attuazione del progetto di riqualificazione del Polo Funzionale della zona B.