Home Bassa modenese La Commissione Cispadana ha incontrato il Comitato “Fuori l’autostrada dai centri abitati”

La Commissione Cispadana ha incontrato il Comitato “Fuori l’autostrada dai centri abitati”

# ora in onda #
...............




La Commissione Cispadana, costituita a febbraio, ha effettuato ieri, l’audizione prevista, al Comitato “Fuori l’autostrada dai centri abitati”, i cui componenti, hanno esposto le ragioni della loro posizione e illustrato l’ipotesi di tracciato alternativo a nord da loro proposto.

È poi seguito un dibattito vivace, ma improntato sul confronto e sull’ascolto attento delle posizioni espresse da ciascuno dei presenti.

“Per noi -dichiara il Presidente della Commissione, Anna Malavasi- è importante ascoltare tutte le idee poste in essere sulla Cispadana. Si tratta infatti di un’opera epocale per il nostro territorio e la Commissione di San Possidonio sta lavorando apertamente perché l’autostrada sia costruita nel migliore modo possibile”.

Rispetto all’esito dell’incontro, il sindaco Rudi Accorsi nota che: “E’ stata una serata corretta e costruttiva”.

“In realtà – aggiunge, specificando anche il ruolo della Commissione- il percorso è già stato fissato da tempo e messo in gara, dunque non c’è alcuna possibilità di cambiarlo, salvo rinunciare a costruire l’autostrada stessa. Partendo da questo presupposto, si sviluppa l’azione della commissione, che si prefigge l’obiettivo di lavorare affinché questa infrastruttura venga realizzata in maniera adeguata alle esigenze di San Possidonio e dei territori circostanti”.