Home Maranello Maratona e Granfondo a Maranello: opere d’arte e strade chiuse

Maratona e Granfondo a Maranello: opere d’arte e strade chiuse


# ora in onda #
...............




Quello del 9 e 10 ottobre sarà un fine settimana all’insegna del grande sport a Maranello. Sabato 9 sono in programma le gare ciclistiche Granfondo e Mediafondo Italia, domenica 10 parte da Maranello, davanti alla Galleria Ferrari, la Maratona d’Italia Memorial Enzo Ferrari.

In occasione della Maratona, come da tradizione, un artista omaggerà il Comune di Maranello con una propria opera, ispirata alla Ferrari: quest’anno tocca a Paola Rinaldi, modenese, autrice del quadro “Donne e motori…”, che sarà consegnato al sindaco di Maranello Lucia Bursi alla partenza della maratona domenica mattina.

In occasione di questi due importanti eventi sportivi è prevista la chiusura di alcune strade. In particolre, sabato 9 ottobre dalle ore 9,45 alle ore 10,45 sarà istituito il divieto temporaneo di circolazione e sosta lungo il percorso via Abetone Inferiore, Fornace, Dino Ferrari, Via Gazzotti, Via Claudia Ovest Via Repubblica di Montefiorino, Via Graziosi, Via Abetone Superiore (fino al confine con il territorio del Comune di Serramazzoni, e dalle ore 6 alle 12 il divieto di sosta in Via Fornace nel tratto compreso tra via Nazionale e via D. Ferrari. Per quanto riguarda la Maratona, previsti il divieto di circolazione e sosta nell’area transennata e delimitata nei piazzali posti sia a nord che a sud adiacenti la Galleria Ferrari per permettere l’allestimento delle strutture ed attrezzature utili per lo svolgimento della Maratona dalle ore 14.00 di Venerdì 8 ottobre 2010 alle ore 13.00 di Domenica 10 Ottobre 2010; sarà poi istituito il divieto di circolazione e sosta per la sola giornata di Domenica 10 ottobre 2010 dalle ore 06.00 alle ore 11.00 lungo il percorso della Maratona articolato come segue: Via Dino Ferrari, Via Carducci, Via Claudia Ovest (direzione Fiorano Modenese), Via IV Novembre, Via Vittorio Veneto, Via Nazionale, Piazza Liberta’, Via Stradi, Via Nazionale, Via Abetone Inferiore fino al confine con il Comune di Fiorano Modenese.

Informazioni: 0536/240.010