Home Modena Attacchi alla Cisl, la solidarietà del Pd modenese

Attacchi alla Cisl, la solidarietà del Pd modenese

# ora in onda #
...............




Il segretario provinciale del Pd Davide Baruffi esprime la solidarietà sua e di tutto il Pd ai dirigenti ed agli iscritti della Cisl per le aggressioni e gli attacchi subiti in questi giorni ad opera di facinorosi.

«Non abbiamo mai sottovalutato la gravità degli episodi di violenza e intolleranza avvenuti ai danni di sedi e militanti della Cisl, compresi quelli di oggi a Merate e a Roma. Sono gesti inqualificabili che noi condanniamo con fermezza e nei confronti dei quali non è possibile alcuna giustificazione. Ribadiamo quindi un giudizio netto che avevamo già espresso lunedì sera nella direzione provinciale del Partito democratico usando parole mai ambigue.

Per quanto concerne le questioni riguardanti lo stato attuale delle relazioni sindacali, non è nostro compito valutare l’operato della Cisl né attribuire pagelle ad alcuno. Prendo atto con soddisfazione dei giudizi severi espressi dal segretario Falcone sull’azione del governo. Non ho difficoltà a riconoscere che nella piattaforma di lotta messa a punto da Cisl e Uil in vista della manifestazione di sabato sul fisco sono presenti proposte e contenuti in linea con quelli che il Partito democratico proporrà alla discussione dell’Assemblea nazionale di Varese».