Sono due i cambiamenti più importanti alla viabilità del capoluogo e delle frazioni di Casalgrande: iniziano infatti una serie di lavori pubblici, volti al miglioramento degli assi viari del territorio in vista dell’imminente apertura della strada Pedemontana, che porteranno a qualche leggero disagio per i cittadini. I provvedimenti contenuti nell’ordinanza adottata dall’Ufficio tecnico comunale riguarderanno rispettivamente via Fiorentina e via Rio Rocca, l’una situata in centro, l’altra nella frazione di Veggia.
Chiusura di via Fiorentina
Nel periodo dall’undici al venti ottobre e sino al termine dei lavori il tratto di via Fiorentina, compreso dall’intersezione con via Statutaria e la rotonda di accesso alla strada pedemontana, viene chiuso totalmente al traffico dei veicoli e dei pedoni. Dunque la viabilità alternativa può avvenire solo tramite via Liberazione e passando da Scandiano. Il tratto chiuso è solo quello dalla rotatoria a via Statutaria e non coinvolge l’intera via.
Senso unico alternato su via Rio Rocca
Nel periodo dal 14 al 31 ottobre e sino al termine dei lavori lungo via Rio Rocca a Veggia viene istituito il senso unico alternato a vista o mediante impianto semaforico, sui vari tratti interessati dai lavori, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle ore 13.30 alle 17.30 unicamente nei giorni lavorativi;
Per entrambi gli interventi, il divieto di circolazione riguarda tutti i veicoli, esclusi i residenti, i mezzi di soccorso e di Polizia che saranno sempre lasciati passare. Va sottolineato che nel caso in cui il maltempo impedisca la realizzazione dei lavori nei tempi previsti, l’ordinanza si intende prorogata fino all’ultimazione degli stessi. Per informazioni: urp@comune.casalgrande.re.it.