Home Bologna Bologna: i giovani artisti del Conservatorio in concerto al Museo Civico Archeologico

Bologna: i giovani artisti del Conservatorio in concerto al Museo Civico Archeologico

# ora in onda #
...............




Domenica 10 ottobre alle 16,30, il Museo Civico Archeologico, in via dell’Archiginnasio 2, ospiterà il quarto appuntamento di Musica in Fiore, la rassegna musicale organizzata dal conservatorio G.B Martini in collaborazione con l’ Istituzione Musei Civici del Comune di Bologna.

I concerti di Musica in Fiorevedono protagonisti gli allievi dei corsi più avanzati del Conservatorio per i quali l’ esibizione in pubblico è parte integrante del percorso didattico e costituisce un passaggio importante nella maturazione tecnica ed artistica, un’ opportunità di mostrare al pubblico il proprio percorso di studi attraverso una iniziativa dedicataalla città di Bologna.

Il concerto di domenica, dal titolo Tra coralità classica e auletica contemporanea, vede protagonisti i giovani artisti: Rossana Fani, Angelo Di Gregorio, flauto; Orlando Elia, Pedritis Costantino, Sebastiano Celentani, Enrico Ruggieri, Tommaso Issardi, Maurizio Guernieri, direttori; Rodolfo Zitellini, organo; Coro Laboratorio della Classe di Musica Corale e Direzione di Coro.

In programma musiche di: Jolivet, Scelsi, Anonimo, Palestrina, Cortellini, Telemann, Bach, Martini, Debussy, Ravel, Scattolin.

Ingresso gratuito.