Home Modena Costi (PD): a Modena in arrivo 2,2 milioni per 30 alloggi e...

Costi (PD): a Modena in arrivo 2,2 milioni per 30 alloggi e sottopasso ferroviario

# ora in onda #
...............




Quasi 2,2 milioni per Modena. A tanto ammonta lo stanziamento deciso dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna con l’approvazione della modifica dell’Accordo di Programma speciale d’Area di Modena Nord – Fascia Ferroviaria. “Una scelta particolarmente significativa – spiega il consigliere regionale del Partito Democratico Palma Costi – perché rafforza i punti salienti e di qualità del programma di riqualificazione urbana della nostra città, mettendo in campo risorse per alloggi in affitto, la qualità del territorio e le infrastrutture”.

Il nuovo finanziamento, che porta a quasi 50 milioni di euro la somma destinata nel corso degli anni dalla Regione al Programma per Modena, si articola in tre interventi. Il primo, al quale sono destinati 1,517 milioni di euro, servirà per realizzare ulteriori 30 alloggi per l’affitto permanente. “Investimento – spiega Palma Costi – che si va ad aggiungere agli 8 milioni già stanziati per alloggi in affitto già realizzati”. Con il secondo intervento si destinano 532.000 euro per il completamento del sottopasso ferroviario ciclopedonale in corrispondenza di viale Ciro Menotti, mente il terzo mette in campo 145.000 euro per il completamento delle bonifiche.

“Si conclude così per Modena – commenta Palma Costi – la stagione iniziata con le leggi regionali 19 e 30, che hanno sostenuto e governato importanti processi di recupero e riqualificazione in tutte le principali città della regione, di cui il PRU-Fascia Ferroviaria di Modena, che ha coinvolto quasi un terzo della città, è tra i più importanti. Un’azione decisiva per il futuro della nostra città, realizzato grazie a una forte partecipazione della Regione, con investimenti per circa 50 milioni, ma anche del Comune di Modena e dei privati, che hanno concorso e stanno concorrendo alla qualità della riqualificazione”.