Home Attualita' Invito di Sinistra per Sassuolo a partecipare alla fiaccolata UDI a Novi...

Invito di Sinistra per Sassuolo a partecipare alla fiaccolata UDI a Novi contro il femminicidio


# ora in onda #
...............




Sinistra per Sassuolo invita i cittadini e cittadine di Sassuolo a partecipare alla fiaccolata che si terrà stasera sabato 9 ottobre, ore 20.30 , a Novi di Carpi per manifestare la vicinanza a Nosheen Butt , la ragazza pakistana gravemente ferita dal fratello, ed a sua madre Begum, uccisa dal padre .

La fiaccolata è stata promossa dall’UDI di Modena, Carpi e Novi.

All’origine della vicenda non c’è una religione (quella musulmana in questo caso) ma una cultura , che strumentalizza quella stessa religione, di arbitrio e predominio maschile contro donne che aspirano all’autonomia e alla responsabilità personale ( e sono in numero sempre maggiore).

Gli impegni che sollecita a tutti noi la vicenda sono chiari: sostegno a tutte le azioni che favoriscono l’interazione positiva tra le culture (che sta in parte già avvenendo silenziosamente) per l’affermazione dei valori della nostra Costituzione, ed un grande lavoro da compiere per modificare la qualità dei nostri rapporti di genere. Questa storia, a parte il suo specifico, parla anche di noi tutti , visto che ogni giorno, in ogni luogo d’Italia, vengono ammazzate donne da padri, mariti, amanti, figli).

Per Sinistra per Sassuolo – Mauro Sentimenti