Home Fiere ottobre Sassuolo: grande partecipazione alla giornata del volontariato

Sassuolo: grande partecipazione alla giornata del volontariato


# ora in onda #
...............




Grande partecipazione per la Giornata del volontariato, in corso oggi a Sassuolo nell’ambito della seconda delle Fiere d’Ottobre. In piazza sono stati installati una trentina di stand informativi di altrettante associazioni sassolesi. Nella mattinata all’Oratorio don Bosco si è tenuto l’incontro “Tempo libero? Tempo solidale”, con i ragazzi delle quarte e quinte degli istituti superiori Morante, Baggi e Volta, che hanno potuto ascoltare le esperienze dirette di volontari appartenenti a “Bambini nel deserto” (in particolare sul progetto “Bike for Africa”), Admo e Croce Rossa. A concludere la mattinata le canzoni di Marco Baroni e Marco Lai.

Nel pomeriggio come da programma, verso le 17,30, la premiazione del Volontario dell’anno: Valerio Macchioni. Sassolese, 39 anni, fin dalla giovanissima età volontario della Croce Rossa Italiana a Sassuolo, Valerio è tuttora impegnato a conciliare lavoro, famiglia e una costante opera da volontario per la Croce Rossa, non solo nei turni con l’associazione a Sassuolo ma nel coordinamento provinciale e nella formazione fino al livello regionale.

A chiudere la giornata la manifestazione “Passerella sulla piastrella”, una sfilata di abiti vintage e accessori di artigianato cambogiano, a sostegno di progetti di istruzione per bambini e avvio di attività generatrici di reddito per le madri; e per finire un aperitivo analcolico di saluto a cura dell’Associazione italiana giovani vittime della strada.