Home Modena San Prospero: le mense scolastiche controllate dall’Ausl

San Prospero: le mense scolastiche controllate dall’Ausl


# ora in onda #
...............




Il 7 ottobre i responsabili sanitari dell’Ausl hanno effettuato un’ispezione igenico-sanitaria presso la sala mensa della scuola paritaria statale e il terminale di somministrazione della scuola dell’infanzia “Il Giramondo”.

Il verdetto dei tecnici è stato chiaro: non sussistono problemi di alcun tipo, tanto che nel verbale, reso pubblico dall’amministrazione e affisso nelle due strutture, si legge: “Compilata Scheda Controllo terminale somministrazione pasti. Verifica locale, buone condizioni igieniche e strutturali. Ottime condizioni di sanificazione, rispettati pre/requisiti. Non sono presenti registrazioni di non conformità per la somministrazione dei pasti. E’ esposto il menù”.

E ancora: “Compilata Scheda Controllo terminale somministrazione pasti. Verifica locale, attrezzature, procedure di sanificazione. Presenza menù e procedure operative. Controllati gli altri pre/requisiti. Buone condizioni igieniche, non sono presenti registrazioni di non conformità per la somministrazione degli alimenti provenienti dal Centro Produzione Pasti Comunale di San Prospero”.

La verifica dell’Ausl conferma quando sostenuto dall’amministrazione che, nei giorni scorsi, aveva visto mettere in dubbio la qualità dei pasti riservati ai bambini. Un’accusa sempre respinta e che ora viene smontata dall’ispezione degli addetti sanitari.