Prosegue l’invasione pacifica di piazze, teatri, stadi, mercati, palazzetti dello sport e sale cinematografiche in occasione della campagna “Ottobre Rosa – Ricordati di te”, un mese d’iniziative promosso dalle Aziende Sanitarie di Modena, Usl e Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico, che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto alla prevenzione dei tumori femminili.
Lunedì prossimo, 18 ottobre, la manifestazione Ottobre Rosa-Ricordati di te, tornerà fra la gente, tra i banchi del tradizionale mercato del lunedì che si tiene al Parco Novi Sad. Qui verrà allestito uno stand dove sarà distribuito materiale informativo come l’opuscolo della regione Emilia Romagna “Lunga vita alle signore”, che illustra il programma per la prevenzione dei tumori della mammella e del collo dell’utero, con le relative informazioni sulle campagne di screening.
“Abbiamo aderito con piacere all’invito delle aziende sanitarie perché sicuramente il mercato è uno dei luoghi in cui la gente, con una prevalenze di donne, si ritrova volentieri non solo per fare acquisti”ha sottolineato il presidente del Consorzio il Mercato, Guido Sirri.