Home Nazionale Jumping Verona: la FEI rinnova l’accordo con Verona fino al 2012

Jumping Verona: la FEI rinnova l’accordo con Verona fino al 2012


# ora in onda #
...............




I numeri parlano già da soli. Sono solo 13 le tappe previste per questo prestigioso circuito in Europa e la Federazione Equestre Internazionale, dopo aver scelto per 10 anni l’eccellenza della manifestazione veronese come scenario della celebre competizione, ha rinnovato questo accordo sino al 2012. 43 i partecipanti, qualificati in base al ranking della FEI, con un montepremi degno di nota: 350.000 Euro, di cui ben 145.000 per l’attesissima prova di chiusura.

Il prestigio della Rolex FEI World Cup™ traspare perfettamente dalle parole della Principessa Haya Bint Al Hussein, Presidente FEI: “ Fin dai suoi inizi, nel 1979, la Rolex FEI World Cup™ jumping ha costituito il punto culminante della stagione indoor, suscitando un interesse sempre maggiore da parte del pubblico, ovunque si svolgessero le gare. I cavalieri che si sfidano a questi livelli sono gli ambasciatori della nostra disciplina sportiva e costituiscono un esempio per i cavalieri più giovani, dimostrando grazia, bellezza e precisione. Il binomio matura tali qualità dopo anni di duro lavoro, dedizione e rispetto reciproco”.

La firma di un ennesimo accordo pluriennale con l’Ente FiereVerona costituisce un importante conferma di credibilità per l’organizzazione di Jumping Verona.

” Questa decisione – commenta il Presidente Ettore Riello – è evidentemente motivo di grande soddisfazione per Fieracavalli. Il biglietto da visita del nostro evento è fondato su una tradizione di eccellenza e la Rolex FEI World Cup è quanto di meglio si possa proporre dal punto di vista sportivo. John Roche, responsabile del settore jumping in seno alla FEI, lo scorso anno, in chiusura della manifestazione, ha dichiarato che nel quadro complessivo di tutte le coppe (132 appuntamenti sparsi in tutti i continenti) quella di Verona è certamente una delle migliori tanto che potrebbe tranquillamente essere presa in considerazione per ospitare una finale mondiale. Dunque un’eccellenza nell’eccellenza.”

L’appuntamento con Jumping Verona è a Fieracavalli, dal 4 al 7 novembre. Tutte le informazioni e la diretta live del concorso su www.fieracavalli.it