Home Politica Sassuolo: Ufficio urbanistica, interrogazioni di Morini e Megale (PD)

Sassuolo: Ufficio urbanistica, interrogazioni di Morini e Megale (PD)


# ora in onda #
...............




Due le interrogazioni presentate da Sandro Morini e Giuseppe Megale (PD) da discutere nella prossima seduta del Consiglio Comunale. I due consilieri del PD vogliono appronfondire due aspetti dell’ufficio urbanistica:

 1. Situazione organizzativa e del personale. Ad oggi infatti non si sa ancora che fine farà la selezione avviata a maggio 2010 per la ricerca di un nuovo dirigente urbanistica. Manca il responsabile dello sportello unico dei cittadini (quello che rilascia le concessioni e i permessi di costruire), manca il responsabile dell’ufficio ambiente. L’attuale dirigente è, purtroppo, delegittimato da scelte diverse compiute dall’amministrazione. Dalla stampa abbiamo appreso che probabilmente verra fatta una mobilità con il Comune di Mirandola per prendere da quel comune il nuovo dirigente urbanistica di Sassuolo. E’ facile immaginare il clima di sfiducia e di tensione che regna oggi all’interno dell’ufficio tecnico, ma purtroppo non c’è traccia di scelte chiare e capaci di risolvere i problemi.

2. E’ evidente che il calo degli oneri non dipende solo dalla crisi, ma anche da questa empasse in cui versa il Comune, visto che nei giorni scorsi si è affermato che ci sono autorizzazioni non ritirate per evitare di pagare oneri di urbanizzazione, cerchiamo di capire effettivamente quante sono, quante sono le pratiche aperte e cosa sta succedendo al novello ufficio sismica che a oggi pare non abbia rilasciato ancora un’autorizzazione.

Per il testo delle interrogazioni clicca qui