Home Modena Il PDL di Campogalliano sugli alloggi ERP

Il PDL di Campogalliano sugli alloggi ERP


# ora in onda #
...............




“E’ stato approvato ieri sera in Consiglio Comunale il nuovo Regolamento sulle Modalità di assegnazione degli Alloggi E.R.P. (case popolari). Il nostro voto è stato assolutamente contrario, dato che questo regolamento non tiene davvero in considerazione di priorità politiche che noi invece riteniamo fondamentali” . E’ quanto hanno dichiarato il Capogruppo e Consigliere Comunale del PDL Cammarata Alfonso e il Consigliere Comunale Uberti Willy.

“Riteniamo che una Amministrazione politicamente debba tener conto maggiormente di alcuni aspetti nella gestione dell’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica: innanzitutto il criterio dell’anzianità di residenza, che la sinistra a Campogalliano non ha neanche citato e la cittadinanza italiana. Ci teniamo a precisare che non si vuol fare assolutamente nessun tipo di discriminazione, ma semplicemente in un momento di crisi in cui non si riesce a soddisfare tutte le richieste di aiuto, i cittadini di Campogalliano e gli Italiani, devono avere la priorità.

Detto questo – concludono Cammarata e Uberti –  naturalmente concordiamo che i casi di bisogno più urgenti e gravi vengano per primi, ma non considerare in alcuna maniera, in particolare il criterio dell’anzianità di residenza, a nostro avviso è un grave errore politico, di poco rispetto nei confronti dei propri cittadini”.