Home Regione Baseball: Matteo Richetti premia le eccellenze emiliano-romagnole

Baseball: Matteo Richetti premia le eccellenze emiliano-romagnole


# ora in onda #
...............




Il presidente dell’Assemblea legislativa, Matteo Richetti, ha ricevuto nella sede di viale Aldo Moro, a Bologna, i giocatori e i dirigenti delle tre squadre di baseball emiliano-romagnole che nel corso dell’anno si sono particolarmente distinte per i risultati conseguiti nei rispettivi campionati. Si tratta di: UGF Fortitudo Baseball di Bologna diplomatasi Campione d’Italia 2010, della Cariparma Baseball di Parma che si è aggiudicata il titolo di Campione d’Europa 2010 e della Nuova Pianorese Baseball di Pianoro passata dalla serie C alla serie B.

Come ha spiegato durante la cerimonia di premiazione il presidente Richetti, l’Assemblea legislativa, dando seguito ad un’idea del consigliere segretario Maurizio Cevenini, ha deciso di premiare i tre club come riconoscimento per gli importanti successi sportivi raggiunti. “Sosteniamo l’idea che lo sport possa essere una delle eccellenze della nostra terra, – ha detto Richetti – specie lo sport di squadra, dove occorre sviluppare del lavoro comune e la capacità di mettersi in gioco assieme, rinunciando all’individualismo. Doti di cui c’è bisogno anche nella società civile.”

In un inaspettato ‘fuori programma’, dopo la lettura del messaggio di Maurizio Cevenini, indirizzato “ai cari campioni di Pianoro, Fortitudo Bologna e Parma”, è giunta la telefonata dello stesso Cevenini accolta da un fragoroso applauso. “Oggi è una giornata particolare, non sono triste – ha detto – stanno arrivando tanti attestati d’affetto. Spero di vedervi presto giocare di nuovo. Continuate a fare sport e a rendere belle le nostre città con le vostre iniziative”.

“Nello sport bisogna prendere decisioni difficili in tempi rapidi – ha ribadito Richetti dialogando con Cevenini – Così è stato per la decisione che hai dovuto assumere. Una decisione coraggiosa che ti onora e sulla quale ti esprimiamo il nostro rispetto e la nostra affettuosa vicinanza.”

Auguri di pronta guarigione a Cevenini sono stati espressi a nome dei rispettivi club da: Stefano Michelini, presidente della Ugf Fortitudo Bologna, Rossano Rinaldi presidente della Cariparma Baseball di Parma e da Antonio Ajuti presidente della Nuova Pianorese che hanno ringraziato per l’iniziativa che testimonia la vicinanza dell’istituzione regionale alle squadre, al baseball e in generale allo sport.

foto 1: da ds Richetti con Stefano Michelini della UGF Fortitudo Baseball

foto 2: da ds. Richetti e Antonio Ajuti della Nuova Pianorese Baseball

foto 3: da dx Richetti con Rossano Rinaldi di Cariparma Baseball