Home Modena Nasce a Modena ‘Emiliamixtape’ palcoscenico della musica locale

Nasce a Modena ‘Emiliamixtape’ palcoscenico della musica locale

# ora in onda #
...............




Un club dall’atmosfera raccolta, luci soffuse e un palco dove ogni sera si alternano volti nuovi, generi diversi, proposte musicali emergenti che raccontano Modena e la sua provincia prima e tutto il resto dell’Emilia poi.

E’ Emiliamixtape, il nuovo locale virtuale creato dal Centro Musica dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena per riunire e far incontrare band e musicisti. Si tratta di un blog in cui si la scena musicale indipendente è raccontata direttamente dalla voce dei protagonisti; uno spazio virtuale in cui ascoltare musica e parole, vedere immagini e video, confrontarsi, scambiarsi idee e magari far nascere anche nuovi progetti.

Per accedervi basta un computer, un collegamento internet (emiliamixtape.blogspot.com); per partecipare e offrire il proprio contributo è sufficiente iscriversi. L’obiettivo è offrire a musicisti, cantanti, gruppi, appassionati, critici e visitatori occasionali un blog ricco di contenuti testuali, ma soprattutto multimediali, come video, link e mp3 immediatamente accessibili, consultabili e commentabili, aperti ad un continuo aggiornamento.

Giovani musicisti e band che intendono partecipare al progetto possono inviare i propri materiali, biografia, immagini e link a siti, video, tracce audio alla redazione di emiliamixtape (emiliamixtape@comune.modena.it). Per ulteriori informazioni si può anche conttare il Centro Musica in via Due canali sud 3, tel. 059 2034810.