Home Reggio Emilia Dalla testa allo stomaco: ecco le iniziative del Maku Pub di Bagnolo...

Dalla testa allo stomaco: ecco le iniziative del Maku Pub di Bagnolo in Piano


# ora in onda #
...............




Bagnolo a tutta vita con il programma delle serate organizzato dal Maki Pub in collaborazione con il Comune di Bagnolo in Piano e con la Cooperativa Sociale il Girasole.

Grazie infatti alla grande collaborazione, messa in campo a livello locale il Maki Pub (via Boiardo 4) ha organizzato una serie di iniziative dedicate ai giovani, alla scoperta della gastronomia, alla musica ma non solo…

Il primo evento si svolgerà mercoledì 27 ottobre alle ore 21.00, quando in compagnia dei pasticcieri Salvatore e Gabriele si andrà alla scoperta del cioccolato con il primo appuntamento della rasegna “Assaggiando dolcemente”, lezione dedicata alla scoperta di accostamenti, qualità, aromi e particolarità dell’alimento più goloso della storia.

Sabato 6 novembre alle 21.00 si proseguirà con il concerto dei “Statale 9”, giovane e promettente band ispirata alla scena americana rock and roots.

Venerdì 12 novembre alle 19.00 l’aperitivo sarà dedicato alla conoscenza dell’aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia in “Barili, solai e lentezza”. Durante l’aperitivo saranno presentati i libri “L’aceto balsamico spiegato a mio nipote” di Gianfranco Riccò, presente alla serata – e “Lady Badessa e le cinque botticelle. L’aceto balsamico tradizionale di Modena e Reggio Emilia raccontato ai ragazzi” di Gianfranco e Gino Gavioli. Non solo di teoria sarà nutrito l’incontro, che prevederà la presenza degli assaggiatori del balsamico tradizionale. Verrà inoltre allestita una batteria-tipo di aceto balsamico tradizionale a cura di “Torricelli Botti per aceto balsamico ed enologia”.

A seguire mercoledì 17 novembre alle 21.00 torna la rassegna “assaggiando dolcemente” per presentare la scoperta della panna, a cura dei pasticcieri Salvatore e Gabriele.

Sabato 20 novembre poi, alle 21.00 torna la musica con il concerto dei Red Voce. Chiave acustica e riarrangiamenti jazz per i grandi classici della musica internazionale, dai Police a Pino Daniele.

Mercoledì 24 novembre alle 20.00 sarà il commercio equo e solidale a fare da protagonista, per scoprire il come, dove e perché può esistere una economia diversa. A seguire non mancherà la cena di solidarietà con la presentazione di proposte ed esperienze reggiane.

La serata è realizzata in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale Ravinala.

Infine sabato 27 novembre alle 21.00 chiuderanno la stagione autunnale degli appuntamenti i LATO B in concerto: sonorità rock e ritmo moderno.