Home Sassuolo Sassuolo, Menani risponde sulla segnaletica in via Dante

Sassuolo, Menani risponde sulla segnaletica in via Dante

# ora in onda #
...............




“Sicuramente non è tra le priorità della Polizia Municipale andare a multare i residenti di via Dante: ci sono situazioni e problemi ben più gravi ed urgenti che vedono gli agenti impegnati a tempo pieno. Le segnalazioni di cui Ricci si fa portavoce sono arrivate proprio da alcuni residenti di via Dante: alcune volte gli agenti sono usciti senza multare, ma all’ennesima chiamata non hanno potuto far finta di nulla”.

Il Vicesindaco di Sassuolo, con delega alla Sicurezza, Gian Francesco Menani risponde alle dichiarazioni di Davide Ricci, consigliere del Pd, riguardo le sanzioni comminate alle auto in sosta in via Dante a Pontenuovo.

“Il problema in via Dante c’è – prosegue Menani – è evidente, così come evidentemente è il frutto malato di scelte compiute da Giunte di centro sinistra, quella stessa coalizione che ha nel consigliere Ricci un illustre rappresentante, che hanno governato Sassuolo per 64 anni fino a quando i sassolesi non hanno detto basta. Scelte che hanno causato diversi problemi che, se qualcuno avesse provato a guardare oltre il proprio naso, probabilmente sarebbero stati evitati.

Stiamo valutando la situazione, per far si che i pochi residenti che non hanno un parcheggio interno alle proprie abitazioni, possano lasciare l’auto in strada anche se la larghezza della carreggiata, codice della strada alla mano, non lo consentirebbe. Presto arriveremo ad una soluzione – conclude il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – ma invito i residenti a non parcheggiare le auto davanti e di fronte a passi carrai poiché la Polizia Municipale, se chiamata, non può far altro che intervenire e comminare sanzioni”.