Home Appennino Modenese Sestola, il Pd “ascolta” la società

Sestola, il Pd “ascolta” la società

# ora in onda #
...............




La politica a confronto con la cultura, la finanza, il giornalismo, l’economia, lo sport. E’ quanto propone “Il posto delle idee”, la due giorni di riflessione e dibattito organizzata dal Pd a Sestola per il prossimo fine settimana. Sottotitolo: “Pensieri e racconti per fare politica”.

“Sarà innanzitutto un momento di ascolto – spiega Paolo Negro, coordinatore provinciale iniziativa politica Pd – aperto a tutto il gruppo dirigente del Pd, alla nuova classe dirigente che sta crescendo, a quanti sono interessati a capire le linee di cambiamento della società. Per una volta non parleranno esponenti del Pd ma protagonisti e osservatori privilegiati della società emiliana e modenese. Ci aiuteranno a entrare più in profondità nella comprensione dei cambiamenti che sono avvenuti e stanno avvenendo, per guardare oltre la crisi: il ruolo dell’innovazione, della finanza e dell’economia, il ruolo delle città e delle comunità locali. Al centro della due giorni – conclude Paolo Negro – anche il coraggio e lo spirito di squadra, due ingredienti essenziali per fare politica. Ne parlerà uno che di spirito di squadra se ne intende, Julio Velasco”.

La due giorni di Sestola prenderà il via venerdì 29 alle 15 con Leo Turrini, giornalista del Resto del Carlino. A seguire la proiezione di “Occupiamo l’Emilia”, documentario sul fenomeno Lega nord in Emilia-Romagna. Saranno presenti gli autori: Paolo Tomassone, Stefano Aurighi e Davide Lombardi. Da segnalare, sabato 30 alle 9.30, un dialogo tra Franco Mosconi dell’università di Parma e Gianfranco Brunelli, vicedirettore del “Regno”, sull’ultimo libro di Edmondo Berselli “L’economia giusta”. Al pomeriggio, alle 16, l’incontro con Julio Velasco.

Tutti gli incontri si terranno al cinema Belvedere, in corso Umberto I.