Home Bologna Naldi (Sel-Verdi) su Ducati Energia

Naldi (Sel-Verdi) su Ducati Energia

# ora in onda #
...............




Una delegazione di Sinistra Ecologia e Libertà Bologna, con Gian Guido Naldi, consigliere del gruppo assembleare Sel-Verdi, e Andrea Dall’Olio, è oggi davanti ai cancelli della Ducati Energia con i lavoratori in sciopero.

Naldi vuole esprimere la propria solidarietà ai lavoratori licenziati e protestare per la decisione “controproducente sia per i lavoratori che per l’azienda stessa”.

“La scelta di licenziare i quattro, scarica sui lavoratori un problema prima di tutto organizzativo e di cui quindi, proprio Guidi è responsabile. La sua frenesia di produrre all’estero, infatti, mette in secondo piano la qualità. Il tentativo di emulare Marchionne, fa assumere a tutta la vicenda una inquietante svolta autoriataria”.

Naldi spera che Guidi possa tornare sui suoi passi: “Invito Guidi a riprendere la strada di un confronto serio con il sindacato per gestire al meglio il futuro della sua impresa in Italia – ha dichiarato il consigliere – Credo che dovrebbe ritirare i licenziamenti prima possibile, mi piacerebbe, infatti, ritrovare in lui, lo stile democratico che già altre volte, in un passato ormai troppo lontano, gli ho riconosciuto”.