Home Appennino Modenese Cimone a tutto snowboard

Cimone a tutto snowboard

# ora in onda #
...............




Sempre più snowboard e freestyle per attirare la clientela più giovane ed appassionata, prezzi bloccati sugli skipass, website tematici e una valanga di promozioni per vacanze e soggiorni sulla neve. A poco più di un mese dall’apertura ufficiale della stagione invernale 2009-10, il Cimone scopre le carte per il prossimo inverno presentando a Skipass (ModenaFiere, 29 ottobre – 1 novembre) tante novità, proposte e iniziative.

Novità sulle piste

Quest’anno le good news sono soprattutto per chi va sulla tavola e ama il freestyle, la disciplina praticata da chi, stanco dello sci tradizionale, interpreta lo sci più liberamente. Nello Snowpark Cimone di Piancavallaro, è stato rinnovato l’half pipe, il mezzo tubo di neve dove i riders compiono più evoluzioni in una sola discesa. Sono state rialzate e rese sempre più verticali le sponde, spostando più in alto la partenza del tubo. Potenziate anche le rampe e i jump dello snowpark che quest’anno presenta nuove strutture per i principianti. Altre novità gli appassionati di snowboard le troveranno nelle zone di arrivo delle piste di Cimoncino, Lago della Ninfa, Passo del Lupo, Polle dove sono state inseriti nuovi salti, rampe e strutture che saranno una preziosa alternativa allo Snowpark di Piancavallaro, soprattutto in caso di maltempo. Lungo la pista Colombaccio a Passo del Lupo è stato ricavato un nuovo percorso di snowcross, disciplina che consiste nel percorrere contemporaneamente ad altri atleti un tracciato contraddistinto da ostacoli, quali salti, gobbe, cunette e curve paraboliche. La pista del Lago della Ninfa è stata allargata, permettendo la sua fruizione sia agli sciatori sul tracciato storico, sia agli appassionati di snowboard e freestyle nella parte rinnovata dove sono stati posti jump, trails, e ostacoli per tutta la lunghezza del tracciato. Per quanto riguarda lo sci vanno segnalati gli interventi di ampliamento della parte bassa della pista Sud Beccadella

Novità sul web

Sul web, il sito di riferimento per i riders del Cimone sarà il rinnovato www.snowparkcimone.it, un portale dalla grafica accattivante, ricco di contenuti sempre più completi e aggiornati, gallerie fotografiche, video, e informazioni su gare, contest e manifestazione legate al mondo della tavola e del freestyle. Tutti gli appassionati di neve, sciatori, snowboarder e semplici turisti troveranno tutte le informazioni su stato delle piste, situazione neve, meteo, eventi, webcam, ecc, sul sito ufficiale della stazione sciistica modenese www.cimonesci.it.

Prezzi bloccati e Offerte da Skianto

Prezzi invariati per gli skipass. Il giornaliero costerà 32 euro nei giorni festivi e 26 euro nei feriali come nella scorsa stagione. Stessi prezzi anche per gli skipass plurigiornalieri. Ma per battere la crisi tornano a grande richiesta anche le “Offerte da Skianto”, i pacchetti per una vacanza a prezzi stracciati sulle piste del Cimone. Le prime proposte sono valide per il mese di dicembre con la promozione “Acchiappa la neve” per il weekend del 18 e 19 dicembre (71 euro a persona), e con il pacchetto “Emozioni Natalizie” (163 euro a persona), per i giorni precedenti il Natale (20-23 dicembre). Inoltre, grazie ad un accordo con la Galleria Ferrari di Maranello, quest’anno i possessori dello skipass del Cimone potranno usufruire di uno sconto di 2 euro sul biglietto di ingresso al museo del Cavallino Rampante (lo skipass va presentato alla biglietteria della Galleria).

Eventi in programma

Tra gli eventi sportivi in programma da segnalare la seconda edizione del Criterium dei Parlamentari sulla neve, che si terrà anche quest’anno a Sestola, dal 28 al 30 gennaio. Un grande evento che richiamerà l’attenzione di tutti i media nazionali specie se, come lo scorso anno, parteciperanno i ministri Tremonti e Frattini. Altra importante manifestazione in programma sulle nevi modenesi sono i Campionati italiani di sci della Protezione Civile (3-6 febbraio). Passando allo snowboard e al freestyle, il Cimone ospita per il quarto anno consecutivo il “Big Air Bag” (Passo del Lupo, 15-16 gennaio), la manifestazione all’insegna dell’adrenalina e del divertimento, che vedrà centinaia di snowboardisti compiere spettacolari evoluzioni atterrando in sicurezza su un enorme materasso da stuntman. Da non perdere anche il Vertical Tour (29-30 gennaio) una manifestazione dedicata al freestyle, e il Ricola Winter Tour (18-20 febbraio) con gare, ski test, concorsi, animazioni in pista ed in paese.

Tutte le informazioni sulla stazione invernale del Cimone presso: Consorzio stazione invernale del Cimone 0536-62350 – www.cimonesci.it – info@cimonesci.it. www.emiliaromagnasnow.it

Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti turistici: Consorzio Valli del Cimone 0536-325586 – www.vallidelcimone.it – info@vallidelcimone.it.