Home Ambiente Limitazione del traffico a Castellarano

Limitazione del traffico a Castellarano

# ora in onda #
...............




Il Comune di Castellarano rende noto che, in attuazione al Piano Provinciale di tutela e risanamento della qualità dell’aria e all’Accordo di Programma Regionale, è stata firmata dal sindaco Alberto Caprari l’Ordinanza n.121/2010 di limitazione al traffico urbano nelle strade del territorio di competenza.

I provvedimenti di limitazione alla circolazione partiranno il 1 novembre 2010 per terminare il 31 marzo 2011.

In particolare tali restrizioni prevedono il divieto di circolazione dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 8,30 alle ore 18,30 per tutti i veicoli a benzina pre euro 1, diesel pre euro 2 e i ciclomotori e motocicli a due tempi pre euro 1, anche se provvisti di bollino blu, per i veicoli diesel di tipo m2, m3, n1, n2 o n3 pre euro 3, ovvero senza filtro antiparticolato (fap).

A partire inoltre dal 7 gennaio 2011, il divieto di circolazione nelle aree urbane sarà rivolto anche ai veicoli diesel pre euro 3.

All’interno dell’area interessata dal provvedimento sarà consentita la circolazione esclusivamente sui seguenti assi di attraversamento, che manterranno la normale transitabilità:

• Strada Provinciale ex SS 486

• Via Radici in Monte nel tratto di collegamento compreso dalla Strada Provinciale ex SS 486 (Località Case Telani) e Strada Provinciale per Baiso.

Per prendere visione dell’Ordinanza e delle relative eccezioni e’ possibile visitare il sito. www.comune.castellarano.re.it oppure telefonare allo 0536/850114 (ufficio ambiente).