Home Economia Rinnovato l’affidamento a Unicredit del Servizio di Tesoreria regionale

Rinnovato l’affidamento a Unicredit del Servizio di Tesoreria regionale


# ora in onda #
...............




Rinnovato l’accordo per la gestione del Servizio di Tesoreria della Regione Emilia-Romagna. L’affidamento è stato confermato per i prossimi sei anni a Unicredit, quale capofila, e agli istituti Banca popolare dell’Emilia-Romagna e di Verona, San Gimignano e San Prospero, in qualità di co-tesorieri.

Tra gli elementi che hanno contribuito a questo risultato, la soddisfazione della Regione per l’alta qualità del servizio offerto dalla banca e l’esperienza maturata nella gestione di servizi di Tesoreria/Cassa per gli enti pubblici in tutta Italia.

La vicepresidente della Regione Simonetta Saliera ha espresso “soddisfazione per il rapporto precedente e per le condizioni che la banca garantirà in futuro, in particolare mettendo a disposizione fondi per il credito alle piccole e medie imprese dell’Emilia-Romagna”. Si tratta di 2 miliardi e 580 milioni di euro che gli istituti tesorieri mettono a disposizione per il credito agevolato delle imprese regionali.

“La conferma del Servizio di Tesoreria per l’ente pubblico più importante della regione – ha dichiarato Stefano Rossetti, responsabile Network Famiglie e Pmi UniCredit per l’Emilia Romagna – è un’attestazione che ci riempie di orgoglio e va a premiare il notevole sforzo che la nostra banca ha affrontato nel tempo in termini di progressivo miglioramento della qualità del servizio fornito. Un servizio che UniCredit realizza come banca capofila ormai da diversi decenni e che si rinnova adesso nel segno della continuità e dell’efficienza”.

Tra i servizi che caratterizzano le prestazioni offerte da UniCredit Banca vi è la multicanalità: UniCredit Banca offrirà ai cittadini la possibilità di effettuare i pagamenti gratuitamente, con le carte bancomat di qualsiasi istituto, presso tutti i propri sportelli.

La gestione del servizio avviene tramite ordinativi informatici firmati digitalmente, eliminando così i supporti cartacei e tutti i problemi connessi alla gestione e archiviazione e alla sicurezza degli scambi. L’immediatezza dei controlli sugli ordinativi e della loro esecuzione e rendicontazione consente, inoltre, una maggior efficienza operativa e minori costi per l’ente insieme a minori tempi d’attesa per gli utenti.