Home Appuntamenti Modena: al Teatro Michelangelo “Trote”

Modena: al Teatro Michelangelo “Trote”

# ora in onda #
...............




Il novembre del Teatro Michelangelo si apre con un ritorno sul palcoscenico di via Giardini di una coppia di attori ormai conosciuta e amata dal nostro pubblico. Dal 2 al 4 novembre, infatti, Paolo Triestino e Nicola Pistoia presenteranno lo spettacolo di Edoardo Erba “Trote”, di cui firmano anche la regia.

Il duo si conferma eccezionale, arrivando, come sempre, a toccare i cuori e l’anima degli spettatori.

“Trote” conferma prima di tutto la vena poetica e allo stesso tempo realistica dell’autore, Edoardo Erba, sensibile e attento a tutto quanto ci circonda: sogni, disillusioni, tormenti e difficoltà della vita di oggi. Questo spettacolo racconta l’incontro di due persone poste di fronte ad un bivio ben diverso l’uno dall’altro. Il tutto nasce da un equivoco quando Maurizio (Triestino), meccanico ipocondriaco, riceve i referti delle analisi a cui si è sottoposto. L’esito è di quelli che non lasciano speranza ma ecco il colpo di scena: le analisi non sono le sue ma, per un errore dell’ospedale, appartengono ad un altro paziente, Luigi (Pistoia). Luigi è l’opposto di Maurizio: tranquillo, pacato, passa i suoi sabati a pescare trote sull’Aniene. Da questo momento il compito di Maurizio sarà quello di cercare Luigi e raccontargli l’amara verità.

Una storia a tratti esilarante, a tratti amara, a tratti dolce, impaurita ed inaspettata. 
In lontananza Roma e la sua fretta. Roma ed i suoi figli di oggi. Roma ed i sogni di chi crede che una seconda possibilità nella vita ci sia sempre.

Dopo “Muratori”, “Grisù Giuseppe e Maria” e “Ben Hur”, un altro spettacolo per ammirare il duo Triestino-Pistoia in grande spolvero.

Inizio spettacolo: ore 21.15