Prosegue ininterrottamente da una settimana il presidio dei lavoratori davanti alla sede dell’azienda trasporti Fratelli Galassini di Vignola.
Le prossime ore saranno cruciali rispetto agli sbocchi della vertenza e all’interruzione del presidio. Nella mattinata odierna, alle ore 10.30 preso la sede della Confindustria di Modena, si terrà un nuovo incontro tra Organizzazioni Sindacali e rappresentanti della Fratelli Galassini e possibili acquirenti.
Questi ultimi non è detto che si presentino.
Nei contatti avvenuti tra sabato scorso e ieri, pare che il possibile acquirente non sia più interessato.
A questo punto occorre capire se la Fratelli Galassini si presenterà al tavolo con eventuali altri possibili acquirenti, disponibili a prelevare il ramo d’attività e riconoscere fin da subito una parte degli stipendi arretrati ai lavoratori.
Nel caso si realizzino queste condizioni, come Organizzazioni Sindacali chiederemo un incontro al Prefetto per sbloccare la situazione. Se non si troveranno risorse economiche immediate per consentire ai lavoratori, in prevalenza autisti stranieri, di tornare alle proprie abitazioni con un minimo di serenità, il presidio verrà mantenuto.
(Filt/Cgil Modena)