Home Attualita' Ai nastri di partenza il Poc del centro storico sassolese

Ai nastri di partenza il Poc del centro storico sassolese

# ora in onda #
...............




“Come già ampiamente anticipato, nonostante le Cassandre dell’opposizione affermassero il contrario, entro il mese di Novembre Sassuolo avrà il Poc del centro storico: il piano che regola gli interventi di riqualificazione più consistenti del centro cittadino”.

L’Assessore all’Urbanistica del Comune di Sassuolo Claudia Severi annuncia così la prossima riunione della Commissione che domani, giovedì 4 novembre, darà il via libera alla presentazione dello strumento al prossimo consiglio comunale.

“Certo non possono bastare delle norme per montare delle gru ed aprire dei cantieri – prosegue l’Assessore Claudia Severi – ma l’assessorato all’Urbanistica del Comune sta per licenziare uno strumento fondamentale per poter intervenire in centro e rilanciare, così, l’edilizia.

Grazie al Poc, infatti, potranno partire numerosi interventi come, ad esempio, il cantiere della “Nave”, attualmente parzialmente demolito, a completamento del comparto urbanistico del Municipio.

La riqualificazione urbanistica del centro storico, attesa dall’intera città di Sassuolo da tempo immemorabile, è pertanto ormai prossima.

Questi sono i fatti, concreti e incontrovertibili – conclude l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Sassuolo Claudia Severi – le parole preferiamo lasciarle agli altri: coloro che ci hanno lasciato in eredità strumenti urbanistici ingestibili, che stiamo progressivamente e sistematicamente modificando, ma che non perdono occasione per inutili polemiche a mezzo stampa”.