Home Politica Luzzara, convenzione tra Comune e Commercianti: nota del PDL

Luzzara, convenzione tra Comune e Commercianti: nota del PDL

# ora in onda #
...............




In occasione del Consiglio Comunale di mercoledì 03 -11-2010, abbiamo potuto chiarire la nostra posizione riguardo il punto 04 dell’ordine del giorno del Consiglio Comunale del 22-09-2010 e con questo comunicato vorremmo chiarirlo anche con i nostri concittadini.

Siamo stati criticati, anche in modo aspro, dal presidente ATI, Sig. Nicola Berni, con l’accusa di voler osteggiare la convenzione tra il Comune di Luzzara ed i Commercianti relativa ai contributi provinciali a fondo perduto da destinare alla ristrutturazione dei locali dei commercianti.

Ci teniamo a rassicurare i cittadini e i commerciati luzzaresi che il P.D.L. sarà senpre al loro fianco, alla ricerca di un miglioramento continuo per il loro benessere e di quello del territorio.

Il nostro voto contrario infatti si riferiva alla variazione di bilancio relativo al compenso spettante alle associazioni di categoria, non sicuramente al Bando stesso che era già stato presentato in Provincia due giorni prima come da scadenza del concorso e che non era oggetto di votazione.

Invitiamo pertanto il sig. Berni a tranquillizzarsi, perchè probabilmente noi teniamo ai commercianti ed alle attività economiche luzzaresi più di quanto non faccia di lui.

Al sig.Visioli, capogruppo di maggioranza, che lamentava il rallentamento del lavoro del Consiglio a causa delle numerose interrogazioni all’ordine del giorno, ricordiamo che le interrogazioni rappresentano il modo democratico previsto dal regolamento per avere le informazioni e le risposte relative alle intenzioni del Sindaco e della sua Giunta: questo ci chiedono i cittadini e questo è il compito dell’opposizione !

(I consiglieri: Binacchi Silvia e Marco Schiroli – La coordinatrice del PDL di Luzzara Bertazzoni Renata)