Home Appennino Modenese A Guiglia in località ‘La Fratta’ la SP 26 chiusa per lavori...

A Guiglia in località ‘La Fratta’ la SP 26 chiusa per lavori a fasce orarie

# ora in onda #
...............




A Guiglia in località La Fratta parte lunedì 8 novembre un intervento di ripristino delle reti di protezione contro la caduta di massi dal versante in un tratto della strada provinciale 26 di Samone.

Per consentire l’intervento, da martedì 9 e fino a venerdì 12 novembre, successivamente da lunedì 15 a venerdì 19 novembre, la strada sarà chiusa al traffico al mattino nelle fasce orarie dalle ore 8 alle ore 9 e dalle ore 9,30 alle ore 13; al pomeriggio dalle ore 14,25 alle ore 15 e dalle 15,05 alle 16,40. Gli orari stati programmati per consentire il passaggio dei pullman di linea e del trasporto scolastico che quindi circoleranno regolarmente; nelle aperture al traffico per il trasporto pubblico potranno circolare anche tutti gli altri mezzi. Nella zona saranno indicati orari e deviazioni di itinerario.

L’interruzione del traffico consente di gestire in tutta sicurezza l’operazione di sostituzione delle reti di protezione e il recupero di alcuni massi pericolanti.

L’intervento rappresenta la seconda fase di un programma di lavori della Provincia di Modena per la sistemazione dell’arteria in un tratto interessato nelle scorse settimane da lavori di consolidamento del versante franato. Prevista una terza fase di lavori, questa volta di sistemazione della sede stradale, che sarà effettuata nella primavera del 2011. Il costo complessivo degli interventi è di 300 mila euro.