Home Attualita' Donata al Comune di Sassuolo la prima lastra prodotta da Wallpedia

Donata al Comune di Sassuolo la prima lastra prodotta da Wallpedia


# ora in onda #
...............




E’ stata consegnata questa mattina in sala Giunta, la prima lastra prodotta da Wallpedia, raffigurante lo stemma del Comune di Sassuolo e donata al Sindaco Luca Caselli e all’Assessore al Marketing Territoriale Claudio Casolari dal Direttore Generale di Wallpedia Riccardo Toni e dal Responsabile della Comunicazione Tommaso Stefani.

Wallpedia è il nuovo modo di interpretare la ceramica. Il supporto di stampa è una lastra di impasto tecnico dello spessore di 3mm, simile al gres porcellanato ma con caratteristiche migliori, di formato 50cm x 100cm. La lastra impreziosisce la stampa fotografica, donandole una forza materica apprezzabile al tatto che non ha eguali nel campo della stampa fotografica, e rendendo possibili innumerevoli applicazioni del prodotto finito, essendo ingeliva e inassorbente, adatta quindi anche a un utilizzo da esterno. Inoltre, il peso contenuto (solo 3,75kg) rende l’installazione semplicissima.

La stampa, applicata direttamente alla materia del supporto, unisce una forte resa materica a un’ ottima vivacità cromatica e a una sensazione al tatto inalterata rispetto al materiale non stampato. Il processo di stampa, brevettato, garantisce la durata del colore senza alterarne la lucentezza, e il risultato non ha eguali nel mondo della stampa su ceramica.

“Quando i responsabili di Wallpedia ci hanno offerto di personalizzare la prima lastra da loro prodotta – commenta l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – abbiamo immediatamente aderito con orgoglio. Si tratta dell’ennesima prova di come la creatività e l’ingegno del nostro territorio, soprattutto se applicati alla ceramica, non abbiano eguali: Sassuolo è in grado di dar vita non solo alla ceramica da pavimentazione o rivestimento, ma a veri e propri capolavori d’arredo o a materiali utili per quell’arredo urbano che sempre più piede sta prendendo negli ultimi anni. La lastra che questa mattina ci hanno donato Riccardo Toni e Tommaso Stefani, verrà presto posizionata in maniera visibile in uno degli uffici comunali aperti al pubblico”.

La vera anima del progetto Wallpedia è la personalizzazione: oltre a proporre oltre 600 soggetti (opere d’arte dei migliori artisti della storia come Van Gogh e Leonardo, fotografie di paesaggi, città, animali, personaggi, monumenti, opere astratte, ecc…), infatti, Wallpedia permette di personalizzare al 100% il prodotto, attraverso l’invio delle immagini sul sito internet. Per la prima volta, la ceramica esce dagli schemi standard dell’industrializzazione del prodotto, legata a vincoli di necessità produttive altissime, per compiere una decisa inversione di rotta verso l’utente finale e i suoi gusti più particolari. Wallpedia è riuscita a nobilitare un materiale da rivestimento come la lastra 3mm, conferendogli dignità pari ai migliori complementi che oggi arredano le case più esclusive del mondo, e si candida a diventare un elemento irrinunciabile nel mondo dell’interior design, sia per privati che per locali commerciali, riuscendo nelle difficile impresa di arredare, da sola, un intero ambiente.