Home Politica Sassuolo: Bonettini (PD), giunta costretta a confrontarsi con i volontari

Sassuolo: Bonettini (PD), giunta costretta a confrontarsi con i volontari


# ora in onda #
...............




La giunta di centrodestra ha finalmente accettato di sedersi al tavolo assieme alle associazioni di volontariato per discutere il nuovo regolamento. Il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Susanna Bonettini, la considera una vittoria del Pd. Ecco di seguito la sua dichiarazione.

«Finalmente la giunta ha incontrato le associazioni di volontariato. Ma solo grazie alla battaglia condotta dal Pd per avviare questo percorso di confronto con le associazioni e discutere assieme a loro il nuovo Regolamento per la concessione e la gestione delle sedi.

Se l’Assessore Cuoghi, invece di mostrarsi così sordo, avesse dall’inizio discusso con le associazioni e avesse riflettuto sulle proposte dell’opposizione, avremmo già il regolamento e si potrebbe procedere alle assegnazioni. La Giunta deve assumersi la responsabilità di questo ritardo, figlio dell’incapacità di ascoltare e della volontà di imporre la propria visione politica.

Adesso Caselli dichiara di voler essere il Sindaco di tutti. Ma allora perché si insiste nel voler assegnare le sedi ad associazioni che rispondono agli obiettivi dell’amministrazione sul territorio, introducendo in questo modo una discriminante politica, evidente anche agli occhi di un bambino? Perché si prevede il versamento di una cauzione onerosa, cosa che appare come una tassa aggiuntiva, odiosa per chi fa volontariato gratuitamente?

Attendiamo che si diano risposte concrete al mondo associativo. Ora che la giunta è stata costretta a sedersi al tavolo con le associazioni il Pd verificherà che i bisogni dei volontari vengano ascoltati, che le sedi vengano assegnate in modo equo, che vengano rispettati i diritti di tutti, specialmente di quei cittadini che lavorando gratuitamente contribuiscono a creare una convivenza solidale».