Home Attualita' Rappresentanti iracheni e libanesi in visita a Confapi pmi Modena

Rappresentanti iracheni e libanesi in visita a Confapi pmi Modena

# ora in onda #
...............




Nel maggio scorso Confapi siglò un accordo con Unido Itpo Italy (Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale), che prevede la collaborazione fra i due enti per l’individuazione e la promozione di opportunità industriali nei Paesi in via di sviluppo e nei Paesi emergenti e per l’accesso alle nuove tecnologie di queste realtà.

In questo ambito l’associazione ha potuto esaminare diversi dossier alla ricerca di opportunità per le aziende associate.

Giovedi 11 novembre la collaborazione con Unido si tradurrà in un importante incontro fra i vertici Confapi e una delegazione di funzionari e governatori di Iraq e Libano, accompagnata da funzionari Nazioni Unite, presenti in Italia per partecipare alla fiera EIMA di Bologna.

La delegazione estera sarà accolta, presso la sede di Confapi pmi Modena, dal presidente Piacentini; sarà presente anche il presidente della provincia di Modena, Emilio Sabattini, che porgerà un saluto agli ospiti.

Il meeting si prefigge lo scopo di illustrare agli ospiti l’articolazione di Confapi, con particolare riferimento al settore dell’agro-Industria (meccanica agricola, food processing), settore che presenta importanti prospettive nei i paesi medio-orientali, anche a motivo di un diretto input delle Nazioni Unite.

Confapi pmi Modena ha inteso organizzare questo incontro proprio per presentare ai potenziali partner le possibilità presenti sul territorio e le chance di business in Paesi che mostrano interessanti opportunità di crescita.