Home Bologna Stefano Zuffi e AlchemicOrchestrA in concerto all’Arteria di Bologna

Stefano Zuffi e AlchemicOrchestrA in concerto all’Arteria di Bologna

# ora in onda #
...............




Giovedì 11 novembre, nell’ambito della rassegna Linguaggi senza frontiere, avrà luogo il concerto di Stefano Zuffi e la sua AlchemicOrchestrA, uno dei più suggestivi progetti di questo musicista emiliano che è parte integrante della storia della world music. Teatro dell’evento è l’Arterìa, uno dei più attivi live club bolognesi, che ospita tutti gli appuntamenti della rassegna (vicolo Broglio 1/e – Bologna).

Il concerto inizierà alle ore 22.00, l’ingresso è gratuito.

Linguaggi senza frontiere è una rassegna di concerti che mescola linguaggi minoritari, world music e contaminazioni folk organizzata dall’associazione culturale Che Torni Babele e realizzata in collaborazione con le associazioni La Fabbrica e Visionarie e con il Suns-Festival della canzone in lingua minoritaria.

La terza edizione di Linguaggi senza frontiere è realizzata grazie al contributo del Comune di Bologna e della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Stefano Zuffi & AlchemicOrchestrA

Eccentrici Percorsi Musicali

Infinite influenze musicali, molteplici sollecitazioni che divengono un genere, uno stile.

Irlandese, klezmer, sefardita, bretone, gitano, greco serbo, rom… Fruttifera creolizzazione di suoni, meticcia metabolizzazione di generi, ricchezza del molteplice: AlchemicOrchestrA.

Stefano Zuffi, eccellente polistrumentista, da oltre vent’anni svolge una intensa attività di concerti e spettacoli sia nell’ambito della musica antica che in quella popolare, come solista o collaborando con vari gruppi, partecipando ad alcuni dei più importanti Festival e rassegne del settore.

Per anni ha suonato il violino e l’organetto bolognese assieme ad anziani suonatori bolognesi, testimoni e portatori di una tradizione musicale notevole, recuperandone lo stile, gli strumenti ed i repertori.

Linguaggi senza frontiere 2010