Home Politica Unione dei Comuni: il Sindaco di Sassuolo risponde a Sonia Pistoni (PD)

Unione dei Comuni: il Sindaco di Sassuolo risponde a Sonia Pistoni (PD)


# ora in onda #
...............




“Gli unici ad essere isolati, evidentemente, sono il Pd di Sassuolo e il suo segretario Sonia Pistoni”. In questo modo il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli risponde alle dichiarazioni rilasciate da Sonia Pistoni in merito all’Unione dei Comuni.

“Io personalmente – prosegue Caselli – sto conducendo, assieme agli altri sette sindaci dei comuni interessati, il percorso che porterà all’Unione e, certamente, l’ignaro segretario cittadino del Pd avrebbe potuto verificarlo telefonando ad uno dei sindaci espressione del centro sinistra del Distretto.

Negli ultimi sei mesi – aggiunge il Sindaco – ci siamo più volte riuniti con gli altri sindaci , compreso il 10 agosto quando probabilmente la Pistoni era al mare, e abbiamo individuato il percorso che porterà alla nascita dell’Unione assieme, anche, al Vice Presidente della Regione Emilia Romagna Saliera; altro esponente del Pd di cui probabilmente Sonia Pistoni non ha il numero telefonico.

E’ stato realizzato e presentato a Sassuolo uno studio di fattibilità da parte di Anci Emilia Romagna ed è notizia odierna che la Regione Emilia Romagna, con propria Delibera di Giunta, ha confermato la bontà del percorso intrapreso da Sassuolo e dagli altri sette comuni concedendo un termine che arriva sino al 28 febbraio 2011 per la costituzione dell’unione stessa.

Invito Sonia Pistoni se veramente, come qualcuno sostiene, ha intenzione di candidarsi a Sindaco fra tre anni, a documentarsi prima di parlare e ribadisco la grande attenzione del Comune di Sassuolo per l’Unione a otto della quale, il nostro Comune, sarà capofila.

Un’Unione che rappresenta l’approdo amministrativo di un anno di lavoro svolto assieme agli altri sette sindaci coinvolti che, a differenza della Pistoni, hanno lavorato assieme a noi per raggiungere l’obiettivo.

Credo che la politica della contrapposizione ad ogni costo non paghi – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – specie se basata su dichiarazioni palesemente false. Sassuolo crede nell’Unione e porterà avanti questo progetto con buona pace del Pd sassolese”.