Home Regione Conferenza quadri sindacali UGL Nord Italia

Conferenza quadri sindacali UGL Nord Italia


# ora in onda #
...............




Si terrà sabato 13 novembre a Milano la Conferenza quadri sindacali delle Regioni Nord Italia organizzata dall’Ugl cui, assieme ai rappresentanti sindacali di Emilia-Romagna, Veneto, Friuli V.G., Trentino A.A., Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia, parteciperà il Segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella.

“Fisco, federalismo, effetti della crisi economica su lavoro, imprese e famiglie: questi – ha detto la Segretaria regionale UGL Emilia-Romagna, Tullia Bevilacqua – saranno i principali temi che verranno discussi nel corso della giornata e che verranno ripresi in altre due identiche iniziative, sempre nel mese di novembre, per i quadri sindacali del Centro e del Mezzogiorno. Con queste tre Conferenze, la Confederazione prosegue l’azione di dialogo e confronto costante con il Territorio, dopo gli incontri avuti direttamente dal segretario generale con i dirigenti e sindacalisti di tutte le Unioni territoriali d’Italia. L’obiettivo – conclude Bevilacqua – è arrivare ad un lavoro di sintesi che consenta di individuare nuove soluzioni in termini organizzativi, di servizi e di politica sindacale per fornire al Nord Italia risposte più efficaci alle esigenze di lavoratori e disoccupati, giovani e pensionati, immigrati e famiglie”.

La Conferenza avrà luogo presso il Centro Congressi “Le Stelline”, in corso Magenta 61, con inizio lavori alle ore 9.30 e termine verso le 17.30.