Home Appuntamenti A Maranello domani presentazione di “Adotta un albero”

A Maranello domani presentazione di “Adotta un albero”


# ora in onda #
...............




Sabato 13 novembre allo Spazio Culturale Madonna del Corso (via Claudia 277) è in programma la presentazione dell’iniziativa “Adotta un albero”, curata dal Comune di Maranello in collaborazione con l’associazione Un Punto Macrobiotico di Reggio Emilia.

Alle ore 10,30 è prevista una conferenza sul tema dell’inquinamento atmosferico e del ruolo dei boschi (con la presenza del sindaco Lucia Bursi); a seguire, la presentazione di una piccola mostra con pannelli illustrativi sui temi dell’inquinamento atmosferico e delle risorse forestali, visitabile dalle 10.30 fino alle ore 18.

 La giornata sarà l’occasione per il lancio a Maranello dell’iniziativa “Adotta un Albero” e degli interventi di forestazione urbana che il Comune di Maranello realizzerà nel 2011, come previsto dal Piano d’azione per l’energia sostenibile che prevede una serie di azioni per la riduzione del 20% delle emissioni di gas serra entro il 2020. L’iniziativa viene realizzata in occasione del 2011, proclamato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite Anno delle Foreste, per sostenere l’impegno di favorire la gestione, la conservazione e lo sviluppo sostenibile dei boschi e delle foreste di tutto il mondo.