Home Attualita' Creare con la fotografia a Formigine

Creare con la fotografia a Formigine


# ora in onda #
...............




“Immagine e immaginazione”, questo il titolo dell’originale corso di fotografia a cura di Diego Fontana e di Luigi Ottani. Il corso, in collaborazione con lo Spazio Giovani del Comune di Formigine, si terrà dalle 21 alle 23 ogni lunedì e giovedì a partire dal 15 novembre fino al 16 dicembre, presso “Ca’ Bella” di Colombaro (via per Castelnuovo, 200).

Il programma prevede lezioni teoriche, esercitazioni pratiche di reportage, still life e sala posa. Al termine del corso, sarà allestita una mostra con il materiale realizzato.

Diego Fontana è un giovane pubblicitario sassolese. Dopo il diploma presso l’Università del Progetto di Reggio Emilia, è stato copywriter alla Lowe Pirella di Milano e presso la prestigiosa Saatchi & Saatchi. Tra le sue pubblicazioni: “Sfumature e altri racconti” (Tèchne), “Sedici vite” (Edizioni Il Filo), “Lefty” (Cabila Edizioni), “Il gelataio dei ricordi” (Schiaffo Edizioni).

Luigi Ottani (foto), formiginese, è un fotografo che alterna ricerche sui microcosmi emiliani a  reportage che inseguono le realtà più drammatiche del mondo contemporaneo. Tra le ultime pubblicazioni: “Fabbriche di Sassi”, “Io sono di Braida”, “Anziano – Anzi no”, “Eppure Soffia”, “Zonatempio” e “Maestri Artigiani. Modenesi da non perdere”. Con il volume “Niet Problema!” ha vinto il premio “Marco Bastianelli”, riconoscimento al miglior libro fotografico edito nel 2006.

Per informazioni e costi: Spazio Giovani, tel. 059/416355, informagiovani@comune.formigine.mo.it.