Home Ceramica Tecnologia LB per il porcellanato Vitra Eks anche in Russia

Tecnologia LB per il porcellanato Vitra Eks anche in Russia


# ora in onda #
...............




Sulla base di una partnership ormai consolidata LB è stata incaricata di realizzare un impianto per la produzione di gres porcellanato presso lo stabilimento produttivo che il gruppo Eczacıbası ha deciso di aprire in Russia. Eczacıbası è un gruppo industriale turco, leader nel mondo, che conta 38 aziende, oltre 8.500 dipendenti ed opera in diversi settori industriali.

In Turchia Eczacıbası è l’azienda leader in otto dei suoi 13 settori produttivi, compreso quello farmaceutico, quello dei sanitari in ceramica, dei prodotti a base di carta velina e dei prodotti per l’igiene personale. La partnership internazionale è una componente centrale della strategia volta alla crescita del gruppo e la collaborazione con LB Officine Meccaniche è un esempio di come la politica per la qualità attuata dal management Eczacıbası punti sulle tecnologie più avanzate.

Nel caso specifico parliamo della fornitura dell’intera area di gestione delle polveri atomizzate comprendente, tra l’altro, una linea per la colorazione a secco degli impasti ceramici EASY COLOR SYSTEM. L’impianto prevede, per il prossimo futuro, anche l’allestimento delle presse con sistemi di alimentazione CROMA. Dopo anni di collaborazione con l’azienda fioranese, VITRA EKS ha individuato la tecnologia di colorazione a secco di LB come la più performante ed affidabile per la produzione di gres porcellanato sia tecnico che smaltato. Una conferma importante per LB nei confronti di un gruppo solido e in continua espansione che produce oltre 22 milioni di metri quadrati all’anno di ottima ceramica (suddivisi tra i vari stabilimenti turchi ed europei) a cui si aggiungono 5 milioni di componenti ceramici per sanitari e 2,5 milioni di accessori da bagno.

La missione del gruppo Eczacıbası è quella di essere un pioniere di stili di vita moderni, di alta qualità e salutari. Coerentemente a ciò, il gruppo incoraggia tutte le sue aziende a migliorare gli standard raggiunti nei propri settori e ad incrementare i benchmark di riferimento in termini di prodotto e di qualità del servizio. Attraverso sponsorship e pratiche aziendali responsabili promuove anche lo sviluppo sociale ed economico che alimenta le attività culturali e scientifiche, protegge l’ambiente e preserva le risorse naturali in via di esaurimento.