Home Appuntamenti Musei in Musica: appuntamento a Palazzo Ducale di Sassuolo

Musei in Musica: appuntamento a Palazzo Ducale di Sassuolo


# ora in onda #
...............




Promuovere la cultura musicale ed avvicinare sempre più i cittadini all’arte ed ai luoghi che la conservano sono gli scopi che si propone il grande evento Musei in musica, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali nel giorno 20 novembre 2010.

In concomitanza con l’apertura straordinaria e gratuita di un centinaio di siti museali statali in tutta Italia il pubblico potrà assistere ad importanti eventi musicali, ospitati tra le opere d’arte esposte nelle loro sale.

La Soprintendenza ai BSAE di Modena e Reggio Emilia aderisce all’iniziativa del Mibac con l’apertura straordinaria del Palazzo Ducale di Sassuolo  il 20 Novembre dalle ore 14.30 alle ore 19.30.

Sono previste:

  • Ore 16.00. Visite guidate a cura di Laura Bedini e Luca Silingardi
  • ore 17.00 – Visita-concerto nell’Appartamento stuccato e nella camera della Musica .Concerto di musiche per chitarra “…NOTHING IS MORE BEAUTIFUL THAN A GUITAR SAVE PERHAPS TWO…”. Duo chitarristico Melangola -Dorello.

L’apertura straordinaria del Palazzo Ducale di Sassuolo permetterà al pubblico di ammirare una delle decorazioni pittoriche più entusiasmanti del Barocco italiano, voluta dal duca Francesco I d’Este. Un’inedita visita-concerto nelle splendide sale dell’Appartamento stuccato, tra le quali la Camera della Musica, consentirà di fondere musica antica e moderna, arte barocca e arte contemporanea, a rievocare l’incontro delle arti e dei diversi linguaggi che caratterizzava la Delizia estense di Sassuolo

Prenotazioni: Area Area tel. 0536 1844853

Massimo 30 persone per gruppo