Home Politica Rigon, PDL-Lega nord Fabbrico, circa la situazione della sicurezza nel comune

Rigon, PDL-Lega nord Fabbrico, circa la situazione della sicurezza nel comune

# ora in onda #
...............




A pochi mesi da un’assemblea pubblica sulla sicurezza a Fabbrico, scaturita da un ordine del giorno che noi di PDL e Lega abbiamo presentato in Consiglio Comunale e al quale il Sindaco e la sua maggioranza hanno risposto negando il problema, ci troviamo in una situazione di ulteriore aumento di furti nelle case, con modalità che dimostrano una tranquillità nel compiere reati che non può che preoccupare tutti i cittadini e, molto di più, chi ha il compito di amministrare il comune.A fine maggio, il Sindaco, la sua maggioranza e alcuni cittadini ben indottrinati, hanno voluto a tutti i costi sostenere che a Fabbrico non c’è alcun problema di sicurezza e che noi, terroristi, stavamo sollevando un problema inesistente: facevamo allarmismo! Adesso, a soli cinque mesi, da quel teatrino, ci troviamo di nuovo a dover, per senso di responsabilità, sollevare il problema. Hanno rifiutato di intraprendere qualsiasi iniziativa proposta dal nostro ordine del giorno, compresa l’individuazione dell’area in cui dovrebbe sorgere la nuova caserma dei Carabinieri, che si rende ogni giorno più indispensabile per rafforzare il presidio di Fabbrico, permettendo una maggior presenza nel territorio.

Se in quel momento ci sembrava irresponsabile non voler vedere che “non passava settimana” senza che si registrassero nuovi furti nelle case e negli esercizi pubblici del nostro comune, oggi ci sembra, non solo irresponsabile, ma anche preoccipante, non ammettere che “non passi giorno” senza che questi accadano!

Il Sindaco non si è nemmeno preso l’impegno di tenere informata la cittadinanza sulle iniziative intraprese per combattere la delinquenza!

Ma non si deve preoccupare il Sig.Sindaco: ci pensano i ladri a tenere informati i cittadini dell’assenza degli amministratori locali e dell’aumento dei furti.

A Fabbrico, ormai, ognuno ha ricevuto “visite” a casa propria oppure ha qualche vicino, parente o amico che le ha ricevute! In una situazione così, non ci son favolette da raccontare per creare artificiosamente una realtà che non esiste: i fatti sono sotto gli occhi di tutti, anzi, nelle case di tutti, così come l’assenza di iniziative o di assunzione di responsabilità!

Ci aspettiamo, almeno adesso, un riconoscimento del problema e, finalmente, la dimostrazione concreta della volontà di affrontarlo!

(Roberta Rigon, Capogruppo PDL-Lega nord Fabbrico)