Home Attualita' Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano consegna a Franco Manfredini il ‘Cavalierato...

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano consegna a Franco Manfredini il ‘Cavalierato del Lavoro’


# ora in onda #
...............




Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano consegnerà al Presidente di Confindustria Ceramica Franco Manfredini l’onorificenza di ‘Cavaliere del Lavoro’. La cerimonia, che si terrà nella Sala dei Corazzieri del Quirinale, avrà luogo domani – mercoledì 17 novembre – a partire dalle ore 11.00. Come tradizione, Rai 1 realizzerà la diretta dell’evento a partire proprio dalle ore 11.00.

Un servizio televisivo sulla figura di Franco Manfredini e sull’industria ceramica italiana andrà in onda durante la cerimonia di consegna dell’onorificenza. Nei giorni scorsi, il capo redattore del TG1 economia Loris Gai ha intervistato il Presidente Franco Manfredini e visitato lo stabilimento di produzione.

Il decreto di conferimento dell’onorificenza, proposta dal Ministro dell’Industria ad interim Silvio Berlusconi e controfirmato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, è stato reso pubblico in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno scorso.

“Questo importante riconoscimento – fu il commento del neo Cavaliere del Lavoro – è per me motivo di grande soddisfazione. Va a coronare un percorso lavorativo, professionale ed imprenditoriale lungo 50 anni, tanti quanti ne ha Casalgrande Padana. Un riconoscimento che conferma anche il valore assoluto che l’industria italiana della ceramica riveste nel panorama economico nazionale”.