Home Cronaca In corso operazione antidroga a Reggio Emilia

In corso operazione antidroga a Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




E’ in corso dalle prime ore del mattino l’operazione ‘Tin Foil’ della Squadra Mobile di Reggio Emilia, finalizzata alla cattura di un gruppo di spacciatori nordafricani che, secondo la polizia, ricevevano i loro clienti davanti ad uno stabile della zona della stazione ferroviaria. Qui, con ruoli diversi che comprendevano un sistema di ‘vedette’, consegnavano direttamente la droga ai loro clienti.

L’indagine, spiega la questura reggiana, era stata avviata la scorsa estate dopo che era stato notato un considerevole aumento di consumo di eroina in città, assunta anche con modalità diverse rispetto al passato, soprattutto fra la cerchia di giovanissimi consumatori, con l’abitudine di fumarla, utilizzando fogli di carta stagnola (‘Tin foil’). L’operazione vede impegnato personale della Squadra Mobile, dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Reparto Cinofili di Bologna.

La zona della stazione è da tempo al centro dell’attenzione delle forze dell’ordine. Ieri, verso le 19, il piazzale antistante la stazione ferroviaria è stato teatro di una rissa fra stranieri con lancio di bottiglie.