Home Cronaca Modena: controlli in città della Polizia di Stato e della Municipale

Modena: controlli in città della Polizia di Stato e della Municipale


# ora in onda #
...............




Cinque appartamenti controllati in via Archirola e quattro in via Sigonio. Diciassette le persone sottoposte a verifiche e tutte regolari, salvo un cittadino di nazionalità marocchina, A.A., nato nel 1980, denunciato in stato di libertà per aver fornito agli operatori di Polizia false attestazioni sulla propria identità personale. Espulso dalla Questura di Torino nel 2005, lo straniero è rientrato clandestinamente nel nostro Paese e, per questo motivo, è stato denunciato in stato di libertà.

Questa mattina, personale dei Posto di Polizia Centro ha svolto i suddetti controlli a seguito delle segnalazioni giunte in Questura da cittadini residenti nelle predette vie.

Nei giorni scorsi, invece, unitamente a personale della Digos, della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e della locale Polizia Municipale sono state sottoposte a verifiche di Polizia la zona Tempio, piazza Pomposa, viale Rimembranze, nonché i phone center della zona.

Trentasette le persone controllate, di cui tre tratte in arresto e quattro cittadini stranieri irregolari espulsi dal territorio nazionale, una delle quali trattenuta presso il locale C.i.e.

I tre cittadini stranieri, due marocchini ed un tunisino, sono stati arrestati per inottemperanza ad altrettanti ordini del Questore di allontanamento dal territorio nazionale emessi a loro carico.