Home Appuntamenti Giuseppe Medici: a Sassuolo la conferenza in occasione del decennale della morte

Giuseppe Medici: a Sassuolo la conferenza in occasione del decennale della morte


# ora in onda #
...............




Domani dalle ore 11 all’Auditorium “ex Macello” di via Pia a Sassuolo si celebreranno i dieci anni della morte del Senatore Giuseppe Medici con la conferenza “Giuseppe Medici: l’uomo il politico e la riforma agraria” promossa dall’associazione Il Coraggio di Cambiare con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione Emilia Romagna e del Comune di Sassuolo.

Interverranno l’Onorevole Pier Ferdiando Casini, il preside della facoltà di agraria dell’università di Bologna Andrea Segrè, il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli, il presidente dell’associazione ilCoraggiodiCambiare Maria Cristina Vandelli ed il vicepreside vicario dell’ IPAA “Giuseppe Medici” di Legnago Maria Pia Fortuna.

Presenterà l’incontro la giornalista Daniela D’Angeli.

Siamo onorati di ricordare uno dei nostri concittadini più illustri, il Senatore Medici, nella nostra consueta tre giorni – dichiara Maria Cristina Vandelli che farà gli onori di casa – la gentilezza e la disponibilità delle istituzioni e delle personalità che abbiamo contattato in questi mesi di lavoro per organizzare questa conferenza ci hanno dato la misura dello spessore dell’uomo, del politico e dell’intellettuale che è stato Giuseppe Medici.

Sarà presente una delegazione di studenti sassolesi del Liceo Formiggini di Sassuolo e una delegazione dell’ Istituto Professionale Agroambientale di Legnago (Verona).

Tutte le informazioni su “Il Futuro non è più lo stesso: guardare oltre con i piedi per terra” su www.ilcoraggiodicambiare.it