Home Sassuolo A Sassuolo questa mattina incontro con Lambruschini

A Sassuolo questa mattina incontro con Lambruschini


# ora in onda #
...............




Si è svolta questa mattina, in sala G.P. Biasin, la conferenza dal titolo “Lo sport per il benessere dei bambini”,organizzata dal Servizio Attività Sportive del Comune di Sassuolo, in collaborazione con l’Azienda Usl di Modena, il Coni, Uisp e Csi, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Relatori dell’incontro, oltre all’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri, sono stati , il dottor Claudio Chiossi, del reparto di Pediatria del nuovo Ospedale di Sassuolo, che ha tenuto la relazione dal titolo “Lo sport nello sviluppo fisico e psicologico dei bambini” e il Campione Europeo e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene Alessandro Lambruschini, che ha tenuto la relazione dal titolo “L’esperienza sportiva come momento educativo”.

“Nella quotidianità – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – siamo ormai abituati a vedere lo sport nella sua accezione agonistica portata fino agli estremi. I mass media, gli eventi stessi organizzati su tutto il territorio nazionale, ci portano ad associare al concetto di sport quello di vittoria. Lo sport non è solo questo. Lo sport è, innanzitutto, uno straordinario strumento di formazione, soprattutto per i più piccoli: insegna le regole comuni dello stare insieme, insegna i rudimenti di una vita sana e vissuta nel rispetto delle regole”.