Home Musica Per la prima volta in Emilia, al Carani, “Aladin il Musical”

Per la prima volta in Emilia, al Carani, “Aladin il Musical”


# ora in onda #
...............




Lunedì 22 novembre alle ore 21 il Teatro Carani di Sassuolo inaugura la stagione “Altra Musica” ospitando la prima emiliana di “Aladin il Musical”, lo spettacolo di Stefano D’Orazio sulle musiche dei Pooh, suoi “amici di sempre”. Il cast vede schierati, tra gli altri, Manuel Frattini, nel ruolo dello “scugnizzo” protagonista, Roberto Ciufoli, nei panni del Genio della lampada e Valentina Spalletta, in quelli della principessa Jasmine.

Lo spettacolo, che ha debuttato pochi giorni fa al Teatro Nuovo di Milano, porterà sul palcoscenico dal Carani più di 30 tra attori, ballerini e musicisti, diretti dal regista e coreografo Fabrizio Angelini con la direzione artistica di Simone Martini. La data sassolese è la prima dopo il debutto e apre il tour che fino ad aprile 2011 toccherà trentadue città, per un totale di cento date in tutta Italia.

Sulle ali del magico tappeto volante il pubblico verrà trasportato nel mondo delle “Mille e una Notte” dove, inebriato dai profumi d’oriente, incontrerà la giovane principessa Jasmine, il perfido Gran Visir Jafar e ovviamente Aladin, uno “scugnizzo” coraggioso e scapestrato che, insieme al fedele Abu e con l’aiuto magico e mirabolante del Genio della lampada, imparerà a crescere e troverà il suo posto nel mondo.

Le incantate notti arabe faranno da cornice all’affascinante storia raccontata da Stefano D’Orazio sulle straordinarie musiche dei suoi “amici di sempre” Pooh: Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia.

Dalle strade della fatata Agrabah, tra elefanti e cammelli, lo spettacolo condurrà dritto ai tesori della Caverna delle Meraviglie, dove è nascosta la lampada magica che metterà tutti – non solo Aladin – faccia a faccia con i desideri più profondi. Un coro di personaggi esilaranti e indimenticabili farà da sfondo al racconto dell’emancipazione e della maturazione di Aladin e Jasmine. Una storia che da sempre affascina grandi e piccoli, un modo per avvicinare il pubblico a un Oriente apparentemente lontano, ma la cui storia e cultura hanno profondamente influenzato e arricchito le nostre.

“Altra Musica” è una delle novità della stagione teatrale 2010/2011 del Teatro Carani di Sassuolo. Dopo Aladin, il cartellone della mini-stagione dedicata alla muisca non classica prevede Simone Cristicchi in concerto con GNU Quartet e Michele Ranieri il 3 dicembre, e il formidabile duo rivelazione-di-youtube Igudesman & Joo, in A little nightmare music, spettacolo che ha già conquistato il pubblico di mezzo mondo. In scena il 28 febbraio.

La biglietteria del Teatro Carani è aperta martedì, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 19.30. Il martedì anche al mattino dalle 10.00 alle 12.00. Nei giorni di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 18.00.

Biglietteria Teatro: Teatro Carani – Via Mazzini 28 – 41049 Sassuolo (MO) tel. 0536-811084 – info@teatrocarani.com