Home Reggio Emilia ‘Per non cadere nelle trappole della Rete’: secondo incontro mercoledì a S.Martino

‘Per non cadere nelle trappole della Rete’: secondo incontro mercoledì a S.Martino


# ora in onda #
...............




Si svolgerà mercoledì 24 novembre il secondo incontro dedicato alle trappole della rete e rivolto ai genitori. A farsi promotore dell’attività divulgativa sono l’associazione genitori “Un sasso nello stagno”, l’Assessorato alla Cultura dl Comune e la Scuola Secondaria Statale di 1°grado “Andreoli Marconi”.

Il primo appuntamento aveva introdotto, attraverso la consulenza di esperti, ai social networks e agli strumenti di comunicazione tra ragazzi.

In occasione del secondo incontro, mercoledì 24 novembre, sarà approfondito un tema purtroppo molto attuale “Bullismo&Cyberbullismo”. Marco Maggi, consulente educativo è già membro della Commissione Nazionale sul bullismo risponderà alle domande del pubblico spiegando chi sono e come agiscono bulli e cyberbulli suggerendo alcune accortezze per evitare spiacevoli episodi.

L’incontro si svolgerà alle 20,45 presso la scuola “A. Allegri” in via Fratelli Cottafavi, 31 a San Martino in Rio. La partecipazione è gratuita.

“La partecipazione di genitori ed educatori alla prima delle due serate dedicate alla comunicazione nell’era di facebook ed ai rischi legati all’uso delle reti telematiche – ha affermato Giulia Luppi, Assessore a Scuola, Cultura e Politiche Giovanili – ha superato le nostre aspettative a testimonianza dell’interesse riscosso dalle tematiche analizzate. A fine serata, a compendio delle indicazioni fornite dai relatori, è stata distribuita una brochure ricca di suggerimenti pratici e di indicazioni operative utilizzabile dai genitori e dai loro figli adolescenti per un corretto e sicuro utilizzo dei social network.

Ulteriori copie della brochure saranno messe a disposizione dei partecipanti al prossimo incontro previsto per mercoledì 24 novembre. In questa seconda serata verrà affrontato in modo più specifico e con un taglio socio-educativo il tema del bullismo e della sua manifestazione più innovativa conosciuta con il nome di cyberbullismo”

Per info: Scuola Media “Andreoli Marconi” a-marconi@libero.it – tel. 0522692481 “A.Allegri” tel. 0522698197. Ufficio Scuola – scuola@comune.sanmartinoinrio.re.it – tel. 0522636724 www.unsasso.it, unsassonellostagno@libero.it – cell. 3284456122