Home Economia Misurazione delle probabilità d’insolvenza nelle Piccole e Medie Imprese innovative: se ne...

Misurazione delle probabilità d’insolvenza nelle Piccole e Medie Imprese innovative: se ne parla a Modena

# ora in onda #
...............




Il Centro Studi di Banca e Finanza – Cefin dell’Università di Modena e Reggio Emilia nel suo annuale workshop sposta l’attenzione sulla misurazione delle probabilità d’insolvenza nelle Piccole e Medie Imprese innovative, l’ Internet banking in Europa e le determinanti del credito al consumo per le famiglie italiane.

L’incontro, aperto a docenti, ricercatori, studenti ed interessati, si terrà giovedì 25 novembre alle ore 11.00 presso l’aula D della Facoltà di Economia “Marco Biagi” (via Berengario 51) a Modena. Interverranno tra gli altri il prof. Riccardo Ferretti, il prof. Andrea Cipollini, il prof. Stefano Cosma ed il dott. Francesco Pattarin dell’Ateneo modenese-reggiano e docenti provenienti da altre istituzioni accademiche: il prof. Giuseppe Torluccio dell’ Università di Bologna, la dott.ssa Francesca Arnaboldi dell’Università di Milano, il dott. Grid Thoma dell’Università di Camerino.

“Il denominatore comune – afferma il prof. Andrea Cipollini dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – che unisce gli aspetti che tratteremo nel corso dell’incontro è l’esperienza europea in merito ad innovazione tecnologica e fattori psicologici come potenziali determinanti nel ricorso al credito di imprese e famiglie”.

Il programma dettagliato dell’evento è scaricabile dal sito web del CEFIN www.cefin.unimore.it