Home Sassuolo Sassuolo: Gruppo Podistico La Guglia in festa

Sassuolo: Gruppo Podistico La Guglia in festa


# ora in onda #
...............




Domenica 21 novembre presso il ristorante “Gatto Verde” di San Venanzio si è svolto il 23° pranzo sociale del Gruppo Podistico La Guglia Sassuolo che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone tra atleti, familiari ed amici tra i quali ben 30 bambini che hanno contribuito a rendere più gioiosa l’atmosfera di una festa già di per sé molto animata.

Immancabile la presenza del Sindaco di Sassuolo Luca Caselli e dell’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri che non hanno voluto mancare a questo appuntamento nonostante gli altri impegni pomeridiani.

Dopo avere ascoltato le note dell’inno del Gruppo “una corsa nella vita”, scritto e musicato da Renato e Alberto Borghi, il Presidente de La Guglia Emilia Neviani ha iniziato le premiazioni di alcuni soci: il “Memorial Grand Prix Erio Corradini” quest’anno è stato assegnato a Roberta Gatti per il costante impegno profuso al Gruppo con la dedica<<L’amicizia ed il contributo di persone come te sono fondamentali per tutti noi>>, premi speciali a Claudio Panichi per i risultati meritevoli nel Triathlon e in diverse Iron Man e ad Enea Debbia vincitore della “Combinata della Maratona d’Italia”(250Km in bici + 42 di corsa).

Successivamente gli ex presidenti che si sono succeduti alla guida del Gruppo dal 1987 al 1994, Francesca Peotta, Marisa Giuliani ed Antonio Zanni hanno effettuato le premiazioni di categoria del torneo interno denominato “Trofeo del Chenjano”, giunto alla sua 8^ edizione e che ha visto come campione sociale individuale Rinaldo Venturelli e tra le donne Emilia Neviani. Rinaldo Venturelli si è aggiudicato anche il primo posto nella speciale classifica presenze partecipando a 104 gare nell’arco dell’anno sociale, seguito da Valter Costi con 103, Lorenzo Corradini(Ciuldein) con 96, Silvana Guglielmi 95 e Fabrizio Spezzani con 90.

Prima di aprire le danze agli scalpitanti ballerini della Guglia, Sergio Zanni, accompagnato dal noto chitarrista sassolese Franco Corbelli, ha zittito la rumorosa platea con i magici virtuosismi del suo violino. Lotteria e balli hanno concluso un pomeriggio di grande festa e aggregazione.