Il Comitato Direttivo della Fiom/Cgil di Modena riunito il 24 novembre 2010 ha eletto la sua Segreteria provinciale. I compagni che affiancheranno il segretario generale Giordano Fiorani già eletto al congresso di febbraio, sono stati eletti a larga maggioranza con 63 voti favorevoli, 3 astenuti e 3 contrari. Si tratta di Cesare Pizzolla, Erminio Veronesi e Fernando Siena, che già precedentemente ricoprivano questi incarichi.
Fra i compiti della nuova Segreteria quello di portare la categoria ad una sua fase di rinnovamento interno, a partite dalla figura del segretario generale che a maggio 2012 arriva a scadenza di mandato.
La Segreteria della Fiom modenese sarà impegnata nei prossimi mesi a dare continuità alla sua iniziativa in difesa dell’occupazione e nella sua battaglia per il NO ai licenziamenti, e per l’utilizzo degli ammortizzatori sociali in alternativa ai licenziamenti nelle crisi aziendali.
La Fiom è inoltre impegnata nella difficile vertenza della categoria per la difesa e la riconquista del CCNL, dei diritti dei lavoratori e per la democrazia nei posti di lavoro.